Percorrere il cammino con speranza: Festa della Vita Consacrata
La Presentazione di Gesù al Tempio celebra l’offerta di sé e il dono della propria vita. Nel Vangelo di oggi, Maria e Giuseppe portano Gesù al Tempio in obbedienza alla Legge di Mosè. Sebbene sapessero che Gesù non era un bambino normale, non si consideravano esenti dalla Legge. Come ebrei fedeli, riconoscevano che tutto proviene da Dio.
Questa festa mi ricorda la mia offerta di me stessa a Dio come donna consacrata, in risposta alla Sua chiamata alla vita religiosa. Gesù mi invita a presentarmi pienamente nella casa di Dio attraverso la preghiera e la meditazione, e a dedicarmi fedelmente alla vita sacramentale.
Questo invito ha un significato profondo per me, e apprezzo molto il tempo che trascorro con Gesù nel Santissimo Sacramento. È un prezioso richiamo a riflettere profondamente e a vivere i miei voti con fedeltà, confidando che il Signore ha già preparato il cammino che mi porta a Lui con speranza.
Sr. Kamalita Auva’a, Smf
Samoa