Brasile
Le Suore Missionarie della Fede sono arrivate in Brasile nel 2009. Sono state invitate dal Vescovo Valerio Breda nella diocesi di Penedo. La comunità è stata aperta nello stesso anno nella parrocchia Nostra Signora di Do Ó, nella città di São Miguel dos Campos.
Le prime suore arrivate sono state suor Adelia, suor Elza e suor Letizia. Negli anni successivi sono arrivate anche suor Patrizia, suor Selma, suor Dilia e suor Giusy.
Le suore sono impegnate nell’attività parrocchiale: pastorale dei bambini a livello diocesano, catechesi per adulti e bambini. Partecipano anche alle attività sociali. Con l’aiuto di diversi benefattori, hanno fondato l’Associazione San Francesco Saverio, nella quale vengono offerti corsi di cucito per le donne e varie attività per giovani e bambini.
Attualmente la comunità è composta da quattro suore. Ci impegniamo e dedichiamo il nostro servizio coltivando la fede e rafforzandola nella nostra parrocchia, secondo il nostro carisma. Il Signore ci dona la sapienza e il coraggio, affinché possiamo continuare a trasmettere la fede che abbiamo ricevuto come un dono prezioso.
Serviamo il Signore con fede, nella gioia.
